Da più di cinquant’anni, Wunder si ispira a quella che non è solamente un’idea, ma una filosofia che guida il nostro lavoro: la precisione.

Le bilance Wunder nascono per garantire una precisione assoluta.

Ma il concetto di precisione non è confinato solamente all’interno dei nostri dispositivi. È un vero e proprio approccio che definisce il nostro modo di operare dall’ideazione e realizzazione dei prodotti, passando per la distribuzione, fino ad arrivare ai nostri servizi.

Precisione significa, per noi, cura per il dettaglio, un accurato servizio di assistenza clienti, puntualità, e una particolare attenzione per tutte le necessità dei nostri partner internazionali.

Da sempre, questo nostro credo si traduce in prodotti superiori per la pesatura che rispecchiano la nostra idea di precisione. Scopri il mondo Wunder.
Unisciti a noi.

Wunder. Inspired by precision


STORIA:

WUNDER è un'azienda dinamica con legami saldi alla tradizione; le sue origini risalgono alla fine della seconda guerra mondiale, quando il proprietario avvia la produzione e rivendita di articoli casalinghi, tra cui le bilance.


Nel 1987 la precedente proprietà cede alla famiglia Cassera la società, la quale dopo alcuni anni di studio ed analisi di mercato, crea un azienda giovane, intraprendente riproponendo il marchio Wunder con nuovi prodotti e rinnovata immagine.


Con l'avvento della pesatura elettronica negli anni '80, WUNDER concentra le proprie energie nella distribuzione della linea giapponese Tanita e nello sviluppo di bilance elettroniche a cella di carico.


L’ esperienza maturata negli anni, spinge nel 1995 Wunder ad ampliare la propria struttura organizzativa investendo ulteriormente in attività di ricerca e sviluppo per offrire la maggiore precisione nell'ambito degli standard internazionali con prodotti flessibili, innovativi ed affidabili.


E’ nell’ambito di questo decennale rinnovamento che Wunder forma e prepara personale adeguato ad affrontare la vendita e soprattutto in grado di fornire un servizio assistenza a 360°, presupposto ideale per un supporto post -vendita efficiente


Negli anni 2000 sviluppa una linea con marchio Wunder per la pesatura leggera e semplice da utilizzare ideale per ristoranti e gelaterie ma che trova ampio impiego anche nell’ambito industriale. E’ in questi anni che ripropone la linea per la casa professionale come una gamma fashion di elevata qualità vera e propria espressione del Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo.


Nel 2007 apre con altri partner del settore bilanciaio il laboratorio metrologico NEWTONLAB, specializzato per la verifica periodica di strumenti di misura, masse e test di laboratorio.


Wunder si concentra e sviluppa una linea medicale abbinata alla introduzione delle tecnologie altamente sofisticate per l’analisi corporea, denominata BIA. Nel 2008 sviluppa la prima bilancia a sedia elettronica made in Italy, inserendola con successo anche in mercati Cee ed extra Cee.


Tra il 2010 e il 2013 in collaborazione con designer e partner di elettronica sviluppa il proprio visore medicale WU 150 universale per le bilance ad uso medicale. In collaborazione con altri fabbricanti del settore arredo ospedaliero sviluppa e inserisce nella propria produzione applicazioni per la pesatura a letto per usi bariatrico e dialisi.