PRIVACY POLICY


INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


Di seguito vengono descritte le modalità di gestione dei dati relativi agli utenti che interagiscono con i siti internet a dominio https://www.wunder.it , https://medicale.wunder.it , https://industriale.wunder.it , https://design.wunder.it mediante l’invio di specifiche richieste e informazioni o anche attraverso la sola consultazione dei contenuti delle sue pagine.

 


 

Gentile Utente/Interessato,

la presente Informativa è resa ai sensi del D. Lgs. 30 giungo 2003 n. 196 e successive modifiche (cd. Codice Privacy), nonché ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016. La informiamo che i dati personali da Lei forniti nell’ambito della consultazione del sito https://www.wunder.it, volto all’acquisto di bilance ad uso medicale, industriale e privato ed ogni altro prodotto commercializzato da Wunder Sa. Bi. S.r.l., saranno trattati dalla citata società in qualità di Titolare del trattamento (di seguito anche Titolare) nel rispetto dei principi di protezione stabiliti dal Codice in materia di dati personali e successive modifiche, nonché di tutti gli interventi legislativi europei e nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo. L’informativa che segue è resa per i siti internet a dominio https://www.wunder.it , https://medicale.wunder.it , https://industriale.wunder.it , https://design.wunder.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link che vi rimanda.

A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati spontaneamente forniti dall’Utente al fine di acquistare prodotti è effettuato dal Titolare per consentirgli di:

• consentire all’utente l’acquisto dei prodotti commercializzati dal Titolare del Trattamento; • spedire all’utente i prodotti acquistati tramite il presente sito web;

• adempiere ad obblighi di legge in materia contabile e fiscale;

• permettere all’utente di formulare richieste di informazioni inerenti ai prodotti commercializzati dal titolare del trattamento;

• facilitare la fornitura di eventuali futuri servizi o facilitare eventuali futuri acquisti che l’utente voglia effettuare presso il presente sito o strutture di proprietà di Wunder Sa. Bi. S.r.l., anche tramite l’inserimento nei sistemi informatici del predetto soggetto. Tale trattamento è facoltativo e sarò effettuato solo previo consenso dell’Utente.

• per fini di marketing e dunque al fine di effettuare la profilazione dell’Utente e conseguentemente inviargli adeguate offerte commerciali. Tale trattamento è facoltativo e sarò effettuato solo previo consenso dell’Utente durante la compilazione dei form di contatto ed in fase di registrazione all’e-commerce.

 

B. TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI E TRATTATI 

I dati raccolti in caso di semplice richiesta informativa che l’utente voglia formulare a Wunder Sa. Bi. S.r.l. sono:

•    Nome, cognome; 

•    E-mail; 

•    Telefono; 

•    Città e provincia di residenza.

I dati personali raccolti in caso di acquisti di prodotti commercializzati da Wunder Sa. Bi. S.r.l. sono:

•    Nome, cognome; 

•    E-mail; 

•    Telefono; 

•  Indirizzo di residenza, di domicilio o di dimora (ove effettuare la spedizione delle merci acquistate);

 •    Telefono fisso e/o mobile.

 •    Codice fiscale.

 Tali dati sono sono definiti quali dati comuni.

 

Il titolare del trattamento, in caso di acquisto prodotti, verrà altresì necessariamente a conoscenza dei dati bancari dell’Utente, tali dati sono da considerarsi quali dati sensibili. 

I dati segnalati con l’asterisco sono obbligatori per poter acquistare i prodotti di Wunder Sa. Bi. S.r.l. o per poter contattare quest’ultima al fine di avere informazioni inerenti i prodotti commercializzati. Il titolare verrà necessariamente a contatto con i dati bancari in quanto l’acquisto dei prodotti potrà essere concluso solamente effettuando il pagamento richiesto. 

Ferma restando l’autonomia personale dell’Interessato e fermo restando il conferimento di dati di navigazione, l’indicazione dei dati segnalati con l’asterisco nel form è indispensabile ed il mancato conferimento, anche parziale, dei dati espressamente indicati come necessari determinerà l’impossibilità per il Titolare di procedere alla vendita dei propri prodotti.

 

C. TITOLARE, RESPONSABILI E INCARICATI

Il Titolare del trattamento è la società Wunder Sa. Bi. S.r.l., (P.Iva 01786290161), con sede legale a Bergamo (BG), via Montegrappa 7.  
Si informa che i Dati forniti potranno essere trattati da altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare, tutti in qualità di incaricati al trattamento, ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, piattaforme per l’erogazione di corsi di formazione), nominati incaricati o, se necessario, Responsabili Esterni del Trattamento da parte del Titolare.

  

D. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali forniti verranno trattati presso la sede del Titolare o da Responsabili Esterni del Trattamento nominati dal Titolare stesso (fornitori di servizi informatici e logistici; fornitori di servizi in outsourcing e cloud computing e di servizi gestionali; professionisti esterni e consulenti; società incaricate di effettuare le attività di spedizione; software esterni per la gestione di mailing list a scopo commerciale). Il trattamento avverrà tramite procedure informatiche e/o telematiche nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e verranno conservati presso la medesima sede.
Il Titolare si avvale di servizi resi da primarie società del settore incaricate di svolgere attività di sviluppo e manutenzione dei software gestionali e della manutenzione tecnica del sito.

 

E. TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI 

Il Titolare dichiara che i dati forniti e trattati esclusivamente per poter acquistare propri prodotti non vengono trasferiti presso paesi terzi.

Qualora, invece, l’utente fornisca anche il proprio consenso all’invio di newsletter contenente vantaggiose offerte commerciali da parte di Wunder, i dati forniti potranno essere trasferiti negli Stati Uniti, dunque in un paese terzo. Ciò in virtù del fatto che il Titolare del trattamento si serve di Mailchimp, di proprietà della società The Rocket Science Group, con sede legale ad Atlanta. Tale trasferimento non comporta una diminuzione delle tutele riservate all’utente da parte del GDPR, ciò in quanto la sopra citata società aderisce al cosiddetto “Privacy Shields”, patto tra Stati Uniti ed Unione Europea tramite il quale vengono garantite misure di sicurezza adeguate agli standard europei sulla privacy in base all’Art. 45 del GDPR.

 

F. PERIODO DI CONSERVAZIONE 

Si informa che i Dati forniti verranno trattati e conservati dal Titolare per le finalità sopra indicate e conservati presso il Titolare con le tempistiche sotto riportate.

In caso di fatturazione, i dati relativi agli acquisti effettuati saranno conservati per 10 anni dalla data di fatturazione, come previsto dalla legge applicabile in materia fiscale. <pclass="DidefaultA" style="text-align: justify; font-size: 15px; line-height: 20px;">Nel caso in cui Lei abbia acconsentito al trattamento dei Suoi dati personali per finalità di marketing, i Suoi dati personali saranno trattati fino a quando Lei non avrà revocato il consenso al trattamento dei Suoi dati per finalità di marketing per tutte o alcune le modalità di contatto, salvo che la conservazione dei Suoi dati sia ancora necessaria per altre finalità contemplate dalla presente informativa. L’utente potrà revocare il consenso al trattamento “Marketing” cliccando sull’apposito link presente su ogni comunicazione commerciale che gli perverrà a mezzo mail.I Dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. 

G. DIRITTI DELL’INTERESSATO


L’interessato può in ogni momento esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi del D. Lgs. 193/2006 e del Regolamento (UE) 2016/679 come richiamati dai seguenti articoli:

 I.   DIRITTO DI ACCESSO ALL’INTERESSATO - Art. 15 Reg. (UE) 2016/679

 II.  DIRITTO DI RETTIFICA - Art. 15 Reg. (UE) 2016/679

 III. DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE (“DIRITTO ALL’OBLIO”) - Art. 17 Reg. (UE) 2016/679

 IV.  DIRITTO ALLA LIMITAZIONE DI TRATTAMENTO - Art. 18 Reg. (UE) 2016/679

 V.   DIRITTO ALLA PORTABILITA’ DEI DATI - Art. 20 Reg. (UE) 2016/679

 VI.  DIRITTO DI OPPOSIZIONE - Art. 21Reg. (UE) 2016/679

  

REGOLE GENERALI DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

La informiamo che i diritti di cui ai paragrafi che precedono potranno essere esercitati in qualunque momento inviando una mail al seguente indirizzo privacy@wunder.it unitamente ad una copia digitale del suo documento di identità in corso di validità.
Le ricordiamo che qualora ci chieda di interrompere tutti i trattamenti dei suoi dati personali e non solo quelli per finalità promozionali, non saremo in grado di continuare a fornirle i servizi che ci ha richiesto e che, salvo che richieda di interrompere il solo invio di comunicazioni promozionali attraverso sistemi automatizzati, in caso di sua richiesta generica interromperemo ogni trattamento dei suoi dati personali anche attraverso strumenti tradizionali.

In ogni caso, la nostra società potrà conservare taluni suoi dati personali qualora potessero risultarle necessari per difendere o far valere un proprio diritto.
Ove lo desideri, l’elenco aggiornato recante i nominativi dei Responsabili dei trattamenti dei suoi dati è a sua disposizione presso la sede del Titolare del trattamento, al quale potrà chiederlo anche via e-mail scrivendo a privacy@wunder.it.

 


 

Definizioni

 

ART. 5 GDPR

Ai fini del presente regolamento s’intende per:

  • Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, detta anche “interessato”; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

 

  • Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
    Limitazione del trattamento: il contrassegno dei dati personali conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
    Profilazione: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica;

 

  • Pseudonimizzazione: il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile;
    Archivio: qualsiasi insieme strutturato di dati personali accessibili secondo criteri determinati, indipendentemente dal fatto che tale insieme sia centralizzato, decentralizzato o ripartito in modo funzionale o geografico;

 

  • Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri;

 

  • Responsabile del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;

 

  • Destinatario: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di dati personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di dette autorità pubbliche è conforme alle norme applicabili in materia di protezione dei dati secondo le finalità del trattamento;

 

  • Terzo: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile;

 

  • Consenso dell’interessato: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento;

 

  • Violazione dei dati personali: la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati;
    Dati genetici: i dati personali relativi alle caratteristiche genetiche ereditarie o acquisite di una persona fisica che forniscono informazioni univoche sulla fisiologia o sulla salute di detta persona fisica, e che risultano in particolare dall’analisi di un campione biologico della persona fisica in questione;

 

  • Dati biometrici: i dati personali ottenuti da un trattamento tecnico specifico relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche o comportamentali di una persona fisica che ne consentono o confermano l’identificazione univoca, quali l’immagine facciale o i dati dattiloscopici;

 

  • Dati relativi alla salute: i dati personali attinenti alla salute fisica o mentale di una persona fisica, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute;

 

  • Stabilimento principale:
    a) per quanto riguarda un titolare del trattamento con stabilimenti in più di uno Stato membro, il luogo della sua amministrazione centrale nell’Unione, salvo che le decisioni sulle finalità e i mezzi del trattamento di dati personali siano adottate in un altro stabilimento del titolare del trattamento nell’Unione e che quest’ultimo stabilimento abbia facoltà di ordinare l’esecuzione di tali decisioni, nel qual caso lo stabilimento che ha adottato siffatte decisioni è considerato essere lo stabilimento principale;
    b) con riferimento a un responsabile del trattamento con stabilimenti in più di uno Stato membro, il luogo in cui ha sede la sua amministrazione centrale nell’Unione o, se il responsabile del trattamento non ha un’amministrazione centrale nell’Unione, lo stabilimento del responsabile del trattamento nell’Unione in cui sono condotte le principali attività di trattamento nel contesto delle attività di uno stabilimento del responsabile del trattamento nella misura in cui tale responsabile è soggetto a obblighi specifici ai sensi del presente regolamento;

 

  • Rappresentante: la persona fisica o giuridica stabilita nell’Unione che, designata dal titolare del trattamento o dal responsabile del trattamento per iscritto ai sensi dell’articolo 27, li rappresenta per quanto riguarda gli obblighi rispettivi a norma del presente regolamento;

 

  • Impresa: la persona fisica o giuridica, indipendentemente dalla forma giuridica rivestita, che eserciti un’attività economica, comprendente le società di persone o le associazioni che esercitano regolarmente un’attività economica;

 

  • Gruppo imprenditoriale: un gruppo costituito da un’impresa controllante e dalle imprese da questa controllate;

 

  • Norme vincolanti d’impresa: le politiche in materia di protezione dei dati personali applicate da un titolare del trattamento o responsabile del trattamento stabilito nel territorio di uno Stato membro al trasferimento o al complesso di trasferimenti di dati personali a un titolare del trattamento o responsabile del trattamento in uno o più paesi terzi, nell’ambito di un gruppo imprenditoriale o di un gruppo di imprese che svolge un’attività economica comune;

 

  • Autorità di controllo: l’autorità pubblica indipendente istituita da uno Stato membro ai sensi dell’articolo 51;

 

  • Autorità di controllo interessata: un’autorità di controllo interessata dal trattamento di dati personali in quanto:

a) il titolare del trattamento o il responsabile del trattamento è stabilito sul territorio dello Stato membro di tale autorità di controllo;

b) gli interessati che risiedono nello Stato membro dell’autorità di controllo sono o sono probabilmente influenzati in modo sostanziale dal trattamento; oppure

c) un reclamo è stato proposto a tale autorità di controllo;

  • Trattamento transfrontaliero:

a) trattamento di dati personali che ha luogo nell’ambito delle attività di stabilimenti in più di uno Stato membro di un titolare del trattamento o responsabile del trattamento nell’Unione ove il titolare del trattamento o il responsabile del trattamento siano stabiliti in più di uno Stato membro; oppure

b) trattamento di dati personali che ha luogo nell’ambito delle attività di un unico stabilimento di un titolare del trattamento o responsabile del trattamento nell’Unione, ma che incide o probabilmente incide in modo sostanziale su interessati in più di uno Stato membro;

  • Obiezione pertinente e motivata: un’obiezione al progetto di decisione sul fatto che vi sia o meno una violazione del presente regolamento, oppure che l’azione prevista in relazione al titolare del trattamento o responsabile del trattamento sia conforme al presente regolamento, la quale obiezione dimostra chiaramente la rilevanza dei rischi posti dal progetto di decisione riguardo ai diritti e alle libertà fondamentali degli interessati e, ove applicabile, alla libera circolazione dei dati personali all’interno dell’Unione;

 

  • Servizio della società dell’informazione: il servizio definito all’articolo 1, paragrafo 1, lettera b), della direttiva (UE) 2015/1535 del Parlamento europeo e del Consiglio (19);

 

  • Organizzazione internazionale: un’organizzazione e gli organismi di diritto internazionale pubblico a essa subordinati o qualsiasi altro organismo istituito da o sulla base di un accordo tra due o più Stati.


Utilizzo di cookie

Il nostro sito fa uso di cookie. I cookie sono piccoli file di informazioni immessi durante la navigazione sul tuo browser , dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al nostro sito ogni volta che effettui una connessione successiva.
Utilizziamo unicamente tipologie di cookie tecnici e analitici. Non facciamo uso di invece di cookie di profilazione che hanno lo scopo di monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione , studiando le loro abitudini e preferenze di consultazione web, allo scopo di inviare messaggi pubblicitari personalizzati.

  • I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito. Comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. I cookie di questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio.
  • I cookie analitici vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito. Sono la base per analisi statistiche, per azioni di miglioramento e semplificazione delle funzionalità, per il monitoraggio del corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nel sito e sul modo in cui sono arrivati al sito e alle pagine visitate. Wunder Sa.Bi. srl si avvale del servizio Google Analytics della società Google, Inc. per la generazione di statistiche sull’utilizzo del sito; Google Analytics utilizza cookie che non memorizzano dati personali. Le informazioni ricavabili dai cookie sull’utilizzo del sito web da parte degli utenti (compresi gli indirizzi IP) verranno trasmesse a Google e depositate presso i server della società stessa. Google fornisce a Wunder Sa.Bi. srl i dati in forma aggregata e mai collegati alla identità degli utenti, attraverso report e altri servizi informatici. Google non trasferisce queste informazioni a terzi a meno che non sia imposto dalla legge o nel caso in cui si tratti di soggetti che gestiscono questi dati per conto di Google. In ogni caso, Google dichiara nelle sue informative che non assocerà gli indirizzi IP a nessun altro dato posseduto.

Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, puoi visitare il sito Internet http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Come disabilitare i cookie

Non è necessario richiedere espressamente da parte degli utenti il consenso all’utilizzo di cookie di tipo tecnico e analitico. Con lo stesso utilizzo consapevole del sito web di Wunder Sa.Bi. srl, si acconsente al trattamento dei propri dati per le modalità e i fini indicati nell’informativa.

L’utente ha comunque la possibilità di negare il consenso all’uso dei diversi cookie. La navigazione nel nostro sito potrà continuare regolarmente, ma non essendo più attive alcune funzionalità si potrebbero incontrare problemi in altre situazioni, ad esempio nell’utilizzo di siti di commercio elettronico.
Si disattiva l’utilizzo delle diverse tipologie di cookie selezionando l’impostazione appropriata presente sul proprio browser, che consenta di rifiutarli o di cancellarli alla fine di ogni sessione. Di seguito i link con indicazioni su come disabilitare i cookie per i browser più diffusi.

Internet Explorer:  http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Block-enable-or-allow-cookies
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it-IT&answer=95647&p=cpn_cookies
Mozilla Firefox:  http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies
Apple Safari:  http://support.apple.com/it-it/HT1677

È possibile disabilitare specificatamente i soli cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito gratuitamente da Google per i browser principali.


Copyright © 2020 Wunder Sa.Bi. Srl. All rights reserved.

Privacy & Cookies Policy | Online purchase conditions | Ordinary purchase conditions